Sostegno incondizionato a chi ha bisogno, questa una peculiarità̀ della nostra etica professionale. Per questo motivo abbiamo scelto di sostenere e promuovere Telethon, da anni punto di riferimento a livello nazionale per la ricerca e la cura delle patologie rare che solo in Italia affliggono migliaia di bambini, condizionando le vite di altrettante famiglie.
VIVIgas ha voluto sostenere le persone meno fortunate aderendo a “Una maglia per la vita”, maratona di solidarietà promossa da Bresciaoggi e BresciaTv per la raccolta di fondi da destinare in beneficenza. Grazie al ricavato dell’asta, a cui hanno dato un contributo determinante personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo donando cimeli da collezione, si è raggiunto l’ambizioso traguardo di garantire la partecipazione di alcuni atleti bresciani sordoparlanti al campionato italiano di atletica leggera con tutto il supporto professionale di cui necessitano.
Con Treedom VIVIgas diffonde e pianta…energia! In occasione di VIVIgas Be Talent, VIVIgas ha deciso di continuare a percorrere la strada green intrapresa nel 2015 durante la prima edizione dello show, impegnandosi a limitare l’impatto che lo spettacolo ha sull’ambiente abbracciando la filosofia di un’azienda italiana che opera da diversi anni in tutto il mondo: Treedom. Verranno neutralizzate le emissioni di CO2 prodotte dal talent piantando alberi che andranno ad arricchire la foresta VIVIgas. Treedom nasce da un team di giovani con la voglia di migliorare il mondo, un albero alla volta e con loro fare CSR è una passeggiata… nel verde!