In occasione del mese dedicato alla lotta al tumore al seno, VIVIgas Energia ha scelto di schierarsi al fianco della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

E’ nata così la collaborazione di VIVIgas Energia con l’organizzazione che realizzerà a Brescia i prossimi 6, 7 e 8 Ottobre la Race for the Cure, evento simbolo della Susan G. Komen Italia, una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culminerà la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

Caratteristica principale dell’evento è la presenza delle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore e che, per dimostrare un atteggiamento positivo con cui si confrontano con la malattia, scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa.

I fondi raccolti attraverso la Race for the Cure in tutta Italia dal 2000 ad oggi, hanno permesso l’investimento di 13 milioni di euro per la realizzazione di oltre 700 nuovi progetti su tutto il territorio nazionale. Tra questi, corsi di aggiornamento per operatori sanitari, programmi di educazione alla prevenzione per donne e studenti, servizi clinici per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate ed acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura delle neoplasie del seno.

VIVIgas Energia sarà presente come unico Local Major Partner al fianco di Johnson & Johnson con spazi dedicati all’interno del villaggio che verrà allestito nel cuore di Brescia, con laboratori di psicomotricità e di alimentazione dedicati ai bambini.


A tutti è aperto l’invito a partecipare alla Race for the Cure la domenica mattina nella squadra VIVIgas Energia: per iscriversi è sufficiente cliccare al seguente link http://www.racebrescia.it/come-iscriversi.php cliccare ISCRIZIONE ONLINE, seguire la procedura per iscriversi come “Squadra” e dal menù a tendina che appare scegliere la nostra squadra VIVIGAS ENERGIA.


Tutte le informazioni sono disponibili il sito www.racebrescia.it